domenica 18 settembre 2011

Ternana-Foligno 2-1

Di fronte a quasi 3 mila spettatori, la Ternana batte il Foligno e riscatta la brutta sconfitta di Monza. Nel primo tempo la squadra di Toscano (senza il difensore Stendardo infortunato) crea molte palle gol e dopo la rete di Nolè su calcio di rigore le fere sfiorano il raddoppio in almeno tre circostanze con Zandrini grande protagonista. Alla prima vera occasione gli ospiti pareggiano con Coresi. Nella ripresa parte meglio il Foligno ma dura poco. La Ternana pian piano prende in mano il pallino del gioco e va meritatamente in vantaggio con Pisacane. Bella la compattezza della squadra che non rischia praticamente nulla fino alla fine. Vittoria meritata e Ternana che sale a sei punti in classifica. E' ancora presto per parlare di obiettivi ma la squadra c'è ed anche il pubblico presente al Liberati si è divertito salutando la squadra con applausi e cori. Bene la difesa e tra i singoli il rientrante Cejas. In avanti superlativo Nolè che crea scompiglio nella difesa avversaria. Peccato per Lacheheb che non è stato all'altezza. Nel Foligno il migliore è il portiere Zandrini. Nel primo tempo fa i miracoli ed evita il 2-0 ai suoi.


Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Pisacane, De Giosa; Bernardi (16's.t. Dianda), Cejas, Miglietta, Gotti; Nolè, Docente (29' s.t. Carcuro), Lacheheb (1' s.t. Sinigaglia). A disp: Virgili, Fazio, Arrigoni, Litteri. All: Domenico Toscano.

Foligno (4-4-2): Zandrini; Romano, Tuia, Galuppo, Tabacco; Coresi, Papa (24' s.t. Menchinella), Costantini (30' s.t. Cardarelli), Cavagna; Guidone, Testa (14' Brunori Sandri). A disp: Mazzoni, Petti, Stoppini, Castellazzi. All: Giovanni Pagliari.

Terna arbitrale: Coccia di S. Benedetto del Tronto (Valeriani e Pennacchio).

Reti: 5'p.t. Nolè (rig), 39'p.t. Coresi (F), 22's.t Pisacane.

Ammoniti: Coresi, Tuia, Brunori Sandri (F), Gotti (T)

Spettatori: 2800 circa