lunedì 15 ottobre 2012

Sfuma al 90° la cinquina delle fere


Ternana vicinissima al quinto successo di fila. Gran bella prestazione della squadra di Toscano al Picco di La Spezia. La Ternana ha giocato un bel calcio, ha dominato per lunghi tratti del match la partita ed ha sfiorato i tre punti grazie ad una rete di Litteri pronto a sfruttare un bell'assist di Vitale in un'azione corale provata in allenamento. Al 91' Di Gennaro batte Ambrosi su calcio di rigore. Peccato perchè Vitale in occasione del penalty ha commesso un'ingenuità toccando il pallone con una mano. Resta comunque la consapevolezza di aver disputato un bel match giocando con autorevolezza in un campo tra i più difficili della cadetteria.

Questo il tabellino del match:
SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Benedetti, Pasini, Garofalo (28'st Rui); Bovo (20'st Okaka), Sammarco, Mandorlini; Di Gennaro (47'st Crisetig); Sansovini, Antenucci. A disp.: Russo, Ferraioli, Izzillo, Pichlmann. All.: Serena.

TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Meccariello, Lauro; Dianda, Miglietta, Di Deo, Vitale; Nolé (33'st Botta), Litteri (44'st Alfageme), Sinigaglia (20'st Ragusa). A disp.: Brignoli, Brosco, Dumitru, Maniero. All.: Toscano.

ARBITRO: Merchiori di Ferrara
MARCATORI: 12'st Litteri (T), 46'st Di Gennaro (S) rig.
SPETTATORI: 6500 circa con 200 tifosi della Ternana