lunedì 11 ottobre 2010

KO nel derby. Toccato il fondo

Una Ternana cosi' brutta nel derby con il Foligno non se la sarebbe aspettata nessuno.

La mancanza di chiarezza societaria e le tante assenze non possono giustificare una prestazione del genere. Si sono salvati soltanto Vailatti, Nolè e Visi in una giornata in cui trovare un lato positivo è davvero difficile (l'unica nota positiva? il rientro di Concas in campo per una trentina di minuti).

Un Foligno composto da tanti giovani ha meritato la vittoria arrivata con le reti di Iacopino e Coresi nella ripresa. In forte discussione la posizione di Gobbo che non ha ancora dato un'identità alla squadra.

I tanti infortuni giustificano solo in parte la sua Ternana capace di perdere in modo pessimo a Lucca e Benevento e di fare flop al Liberati nel derby.

Preoccupa anche la forma fisica della squadra. Nella ripresa il Foligno correva di più delle fere e i tanti guai muscolari pesano come un macigno. Ecco che è sotto accusa anche la preparazione della squadra. In attesa di un chiarimento sulle vicende societarie si apre la settimana più difficile di questo inizio campionato.

Le fere hanno toccato il fondo ed ora serve carattere e grinta per tirarsi fuori da questa situazione, ma prima ancora serve una volta per tutte la chiarezza fin qui mancata da parte di Deodati e Longarini. Sul lato sportivo, i giocatori ci sono e le qualità non sono certo quelle di una squadra da bassa classifica. Forza Ragazzi ora più che mai! A patto che non si cerchino facili giustificazioni e non si ripetino prestazioni del genere...